martedì 9 giugno 2009

OKTOBERFEST: Monaco di Baviera

VOLETE UNA VACANZA DI PURO DIVERTIMENTO?
NON ASPETTATE L'ULTIMO MOMENTO!!!
INSCRIVITI PER UN'ESPERIENZA INDIMENTICABILE!!!


L'OKTOBERFEST è sicuramente la festa della BIRRA a cui non partecipare è veramente perdere un grande evento.
Una festa dove tutti sono amici e dove il piacere di bere un buon BOCCALE DI BIRRA è la principale attrazione della manifestazione.
Monaco ogni anno, per due settimane, diventa la capitale mondiale della birra con l'OKTOBERFEST.


SCARICA IL PROGRAMMA DI VIAGGIO


ALCUNE INFORMAZIONI SULL'EVENTO:
- l'Oktoberfest ha inizio il 12 Ottobre 1810;
- l'area del festival comprende 42 ettari e prevede 92.000 posti a sedere nei diversi stand e sale del festival;
- 12.000 persone sono impiegate; famose sono le cameriere dette waitresses, di età compresa tra i 18 e 80 anni che trasportano birra, portando con se fino a 10 boccali di birra da un litro, corrispondenti a 23 kg in totale;
- 14 stand grandi dove è possibile trascorrere serate tra amici accompagnati da danze e musiche tradizionali in stile schlager;
- la manifestazione conta ogni anno 6 milioni di visitatori che consumano 5,7 milioni di birra;

TIPI DI BIRRE:
- AUGUSTINER: Di colore chiaro, questa birra di Monaco ha una schiuma non molto persistente; i profumi sono dominati dal luppolo e dall'intensità del malto che ricorda lo zucchero caramellato.
- PAULANER HEFE WEISSBIER: La Paulaner è stata fondata nel 1634 dai monaci dell'ordine di S. Francesco da Paola. Oggi è la più grande fabbrica di birre di Monaco e produce 6 o 7 specialità. Ha una schiuma compatta e fine, profumi freschi e floreali con note di lievito; in bocca è fragrante, morbida e fruttata.
- LÖWENBRÄU ORIGINAL: Anche questa fabbricata a Monaco, con spuma abbondante, mediamente persistente. Aroma di erba fresca, non intenso e poco persistente. In bocca è frizzante, di media corposità, con luppolo che compare discreto, ben equilibrato con il malto.
- AYINGER WEISSE Ayinger è un villaggio ai piedi delle Alpi poco distante da Monaco. Questa weisse è di colore paglierino e la schiuma è compatta e persistente mentre l'olfatto è caratterizzato da fiori e frutta matura con toni di affumicato. In bocca è fresca, fruttata e con una buona struttura.
- ERDINGER WEISSBIER: La Erdinger è la più importante fabbrica di birre di frumento in tutta la Germania. Ha una schiuma aderente e persistente; il colore è paglierino spento mentre l'olfatto offre profumi fruttati con note floreali e un tocco speziato. In bocca è morbida e fresca.
- SPATEN: La Spaten di Monaco è molto famosa; al naso si apre con profumi intensi di frutta acidula, fiori freschi, ma anche sentori di cereale, non è molto frizzante.
- PAULANER SALVATOR: E' una doppelbock di colore bruno rossastro, con poca schiuma, esprime una gamma di profumi intensi: si avvertono caramello, malto tostato, miele di castagno, cioccolato, note speziate. L'impatto in bocca è quasi violento, avvolgente, con un netto sentore di liquirizia.

lunedì 8 giugno 2009

VENDITA BIGLIETTI CONCERTO U2

Non ti perdere il concerto degli U2!!!

Compra da noi i BIGLIETTI A SOLI € 80,00!!!!

Posto unico 2° anello numerato intero!!!

PER INFO:
Green Heart Travel
075 843904

http://www.greenhearttravel.eu/public/uploads/docs/48.pdf